Politica di gestione dei resi

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 30 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione. Su selecteur.it non è possibile effettuare sostituzioni di taglia e/o articolo. Per acquistare una diversa taglia e/o articolo si dovrà necessariamente effettuare un nuovo ordine.

Il rimborso sarà effettuato dopo il rientro della merce nei nostri magazzini e dopo aver effettuato i controlli qualità descritti in seguito. Qualora questi siano soddisfatti, il rimborso potrà essere:

  • totale, e prevederà anche la restituzione delle eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell'acquisto, se il pacco di restituzione è stato consegnato al corriere entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione dell'ordine;
  • parziale, e prevederà la sola restituzione degli importi degli articoli restituiti, se il pacco di restituzione è stato consegnato al corriere entro 30 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione dell'ordine.

Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:

  • Il cartellino è perfettamente integro e non è stato rimosso dal capo.
  • Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e non sono state rimosse dal capo.
  • In caso di scarpe o prodotti che arrivano nella loro propria scatola, va restituita anche la scatola nelle medesime condizioni in cui si è ricevuta, essendo parte integrante del prodotto stesso.
  • Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato. Non utilizzare mai la scatola del prodotto per l'imballaggio del reso o per applicare l'etichetta di ritorno.
  • Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.

Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, selecteur.it si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

RESO DURANTE IL PERIODO NATALIZIO

Tutti gli ordini acquistati dal 1° novembre 2023 saranno restituibili entro e non oltre il 31 gennaio 2024 (farà fede la data di spedizione). Questo per garantire a tutti i clienti (registrati e non) la possibilità di effettuare con largo anticipo i regali natalizi.

PROCEDURA DI RESO

  1. Raggiungi la pagina Richiedi Reso e inserisci i tre dati obbligatori. I dati devono corrispondere a quelli indicati in fase d'ordine e sono recuperabili dalle e-mail di Conferma d'ordine e di avvenuta spedizione.
  2. Clicca su Verifica stato.
  3. In corrispondenza di ogni articolo inserito nell’ordine troverai la voce Desideri rendere questo prodotto? Clicca su ogni articolo che vuoi rendere flaggando la casella dedicata.
  4. Dopo il flag, ti chiederemo le quantità per ogni articolo che vuoi rendere e una motivazione per il tuo reso.
  5. Inserisci un commento al tuo reso (es: il tuo IBAN se hai pagato in contrassegno, se preferisci un Buono Elettronico invece del rimborso, etc.) e accetta le condizioni delle nostre politiche di resi (queste che stai leggendo ora). Attenzione: il commento verrà letto dall’Ufficio Resi al momento della ricezione del reso, se invece desiderate scrivere al Customer Care dovete usare la pagina Contattaci.
  6. Clicca sul pulsante Conferma il reso.
  7. Sotto al riepilogo dei prodotti che hai deciso di rendere troverai le opzioni per il ritiro.
    Se vuoi il massimo dell’autonomia, ti consigliamo di flaggare il box Reso tramite service point: sarà nostra cura fornirti il link o gli indirizzi dei service point più vicini al tuo indirizzo di spedizione (oppure segnalaci nei commenti un altro indirizzo sempre all’interno dello stesso CAP).
    In alternativa, puoi richiedere il passaggio del corriere presso l’indirizzo di spedizione, specificando un giorno e una fascia oraria (mattina o pomeriggio). Teniamo a specificare che sono indicazioni per il corriere e non obblighi, per cui sarà poi direttamente il corriere ad organizzare il ritiro col cliente.
  8. Clicca sul pulsante Concludi il reso.
  9. Riceverai un’e-mail automatica di riepilogo con le indicazioni inoltrate.
  10. Attendi una successiva e-mail col quale il nostro Customer Care ti manderà il link e/o gli indirizzi dei Service Point più vicini a te o ti manderà l’etichetta di reso da stampare e/o le indicazioni del ritiro prenotato col corriere scelto.
    Il nostro Customer Care lavora dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:30, quindi concedi almeno mezza giornata lavorativa ai nostri colleghi per lavorare la tua richiesta. Facciamo il possibile per essere velocissimi, ma confidiamo nella tua comprensione e pazienza.

Ti raccomandiamo di utilizzare sempre l'involucro (flyer, scatola, etc.) ricevuto in fase di consegna per imballare il pacco che contiene il tuo reso. Non usare buste trasparenti, le scatole stesse degli accessori e/o delle scarpe che stai rendendo per imballare il pacco.

Se hai effettuato l’ordine da utente registrato puoi effettuare il reso anche accedendo al tuo profilo:

  • Entra nel tuo account cliccando su Accedi, inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password e clicca su Accedi.
  • Clicca sul tasto Ordini (se sei già loggato ti basta cliccare su "Controlla Ordine").
  • Clicca sul pulsante nero "Dati dell'ordine" in corrispondenza dell'ordine che vuoi rendere.
  • Effettuare tutti i passaggi spiegati precedentemente nella sezione Procedura di Reso, a partire dal punto 3.

RESO DALL'ITALIA E DALL'EUROPA

Se hai ricevuto il tuo ordine all'interno dell'Unione Europea, il reso sarà totalmente gratuito.
Dal 1° gennaio 2021, a causa della Breixt, il Regno Unito è a tutti gli effetti un Paese Extra-EU.

RESO DA UN PAESE EXTRA-EU

Se hai ricevuto il tuo ordine all'esterno dell'Unione Europea (clicca qui per l'elenco completo) o dal Regno Unito (dal 1° gennaio 2021), il reso sarà a tuo carico.
Contattaci prima di spedire il tuo reso, perché avrai bisogno di ricevere da noi una fattura pro-forma per espletare tutte le attività doganali all'arrivo della merce in Europa/Italia.
Sei tenuto a spedire la merce ben imballata al seguente indirizzo:

Susi Store S.R.L
c/o www.selecteur.it
Via Ofanto, 2
04100 Latina
ITALY

Consigliamo di scegliere un servizio che preveda la possibilità di tracciare il pacco durante la spedizione.
I costi doganali da sostenere per il rientro in Italia del pacco di restituzione saranno invece a carico di Susi.

RESO DI UN ORDINE CON RITIRO IN STORE

Puoi restituire un ordine acquistando con il ritiro in store in qualsiasi punto vendita Susi. In questo caso dovrai presentare alle casse del punto vendita tutti i documenti ricevuti in busta con l'acquisto originario (documento di vendita o eventuale fattura). L'operatore in cassa accerterà l'integrità della merce restituita e potrai scegliere di sostituire i prodotti con un qualsiasi articolo presente in quel momento nel punto vendita o di ricevere un buono spesa spendibile in qualsiasi store al dettaglio Susi (il buono spesa non sarà spendibile online).

Se hai utilizzato un codice promozionale ("Coupon") per effettuare l'acquisto su selecteur.it, in negozio sarà possibile soltanto effettuare il cambio della taglia dello stesso articolo acquistato. Il cambio del colore e/o con altri articoli non sarà possibile, in quanto il codice sconto è legato esclusivamente all'acquisto online.

In caso di richiesta di rimborso, l'operatore in cassa ritirerà la merce e ti lascerà una ricevuta di presa in consegna. Solo dopo il rientro della merce nei nostri magazzini online selecteur.it verrà effettuato il rimborso al cliente.

ATTENZIONE: Il punto vendita non potrà in alcun modo provvedere al rimborso del denaro al cliente.

RESO DI UN ORDINE PAGATO IN CONTRASSEGNO

Se stai restituendo un ordine pagato in contrassegno, dovrai necessariamente indicarci un IBAN valido per poter procedere al rimborso tramite bonifico bancario di un istituto bancario in Italia, a San Marino o a Città del Vaticano. Non essendo possibile l'acquisto in contrassegno al di fuori di questi tre Paesi, non sarà possibile emettere bonifico estero verso un Paese diverso dai tre sopra menzionati.
In nessun caso verranno rimborsati i costi aggiuntivi del servizio di pagamento scelto.

RESO SENZA RIMBORSO, MA CON RICHIESTA BUONO ELETTRONICO

Potrai anche decidere di non ottenere il rimborso, ma di ricevere un Buono Elettronico (Gift Certificate) dell'importo corrispondente, utilizzabile per un futuro acquisto su selecteur.it. La scelta di tale modalità di rimborso dovrà essere segnalata al momento dell'invio della richiesta di reso. Questa procedura può essere utilizzata, ad esempio, per i cambi taglia e/o articolo.

L'eventuale prezzo da pagare come differenza tra l'importo del Buono Elettronico ed il totale dell'ordine andrà corrisposto soltanto in maniera elettronica, quindi con PayPal o Carta di credito.
NON sarà possibile effettuare un pagamento combinato con Buono Elettronico + Contrassegno.

TEMPISTICHE DI RIMBORSO

Adottiamo tutte le misure necessarie per gestire i resi in modo rapido. I resi accompagnati da documentazione completa vengono considerati in via prioritaria. In caso di mancato adempimento alla procedura di reso di selecteur.it, la società declina ogni responsabilità in caso di perdite durante il trasporto. Tutte le vendite di prodotti personalizzati e/o di prodotti di igiene (body, slip, etc.) sono finali e non sono ammessi resi. Non è previsto alcun diritto legale di recesso in caso di ordini di prodotti personalizzati.

  • La procedura per il rimborso dell'importo dell'acquisto avverrà esclusivamente tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per pagare l'ordine (se l'acquisto è stato fatto in contrassegno, emetteremo rimborso tramite bonifico bancario) o coupon (in caso di tua richiesta specifica);
  • Il rimborso avverrà quando la merce sarà rientrata nei nostri uffici e saranno valutate tutte le condizioni necessarie richieste, in ogni caso entro i 14 giorni dalla ricezione del Reso;
  • Il rimborso delle spese di spedizione eventualmente sostenute sarà sempre legato alle spese di spedizione Standard, quindi il servizio aggiuntivo e facoltativo Prime non verrà mai rimborsato.

RESO EFFETTUATO NEL PUNTO VENDITA AL DETTAGLIO

È possibile restituire o sostituire prodotti acquistati su selecteur.it anche in qualsiasi punto vendita Susi. In questo caso dovrai presentare alle casse del punto vendita tutti i documenti ricevuti in busta con l'acquisto originario (documento di vendita o eventuale fattura). L'operatore in cassa accerterà l'integrità della merce restituita e potrai scegliere di sostituire i prodotti con un qualsiasi articolo presente in quel momento nel punto vendita o di ricevere un buono spesa spendibile in qualsiasi store al dettaglio Susi (il buono spesa non sarà spendibile online).

In caso di sostituzione di taglia e/o articolo, in nessun modo potrai richiedere il rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute per ricevere l'articolo contenuto nell'ordine.

Se hai utilizzato un codice promozionale ("Coupon") per effettuare l'acquisto su selecteur.it, in negozio sarà possibile soltanto effettuare il cambio della taglia dello stesso articolo acquistato. Il cambio del colore e/o con altri articoli non sarà possibile, in quanto il codice sconto è legato esclusivamente all'acquisto online.

In caso di richiesta di rimborso, l'operatore in cassa ritirerà la merce e ti lascerà una ricevuta di presa in consegna. Solo dopo il rientro della merce nei nostri magazzini online selecteur.it verrà effettuato il rimborso al cliente.

ATTENZIONE: Il punto vendita non potrà in alcun modo provvedere al rimborso del denaro al cliente.

GARANZIA LEGALE

Se hai acquistato un prodotto presso un punto vendita al dettaglio che si dimostra danneggiato o difettoso, contatta il negozio Susi in cui hai effettuato l'acquisto.
Se hai acquistato un prodotto presso il punto vendita online che si dimostra danneggiato o difettoso, selecteur.it si rifà alla legislazione prevista per la "Garanzia legale sui beni di consumo" (articoli 128 e ss. del Codice del Consumo). Contatta il nostro Servizio Clienti per esporre il tuo caso, specificando sempre il numero del tuo ordine.